"Ho creato questa associazione per dare alle persone e ai bambini diversamente abili, nuove motivazioni per cui sorridere e sentirsi liberi".

Il progetto dell'Inclusione vuole far comprendere ai più piccoli, l'importanza di conoscere i limiti che hanno i propri coetanei costretti in una situazione disagiata.

 Il 7 Marzo, giornata dell’inclusione e dello sport, ha permesso  ai ragazzi dell’istituto comprensivo scuola media di San Martino di Lupari, di conoscere la disabilità attraverso un’esperienza divertente ed unica!

Le attività sono iniziate alle 8:10, dove sono stati  coinvolti circa 600 ragazzi che si sono alternati in vari gruppi ed hanno partecipato alla presentazione di Mattia dove ha raccontato la sua storia, spiegato la realtà Crossabili e mostrato un video della sua quotidianità.

Un’esperienza risultata molto emozionante in quanto la reazione dei partecipanti è stata inaspettata, sono state condivise esperienze anche da parte dei ragazzi stessi che hanno raccontato le loro difficoltà.

Alla sera in sala Bernardi a San Martino di Lupari si è ripetuta  la presentazione a circa 200 adulti.

Il 9 marzo Mattia inoltre ha partecipato ad un’altra giornata dell’inclusione a Camposampiero dove, presso la sala Filarmonica, ha portato la sua esperienza a 150 ragazzi di terza media con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo della disabilità.

Storico Eventi

I nostri Sponsor