sport

Praticare attività per un benessere fisico.

  • Progetti
  • /
  • sport
Il Kart Cross permette a Mattia di coltivare la sua forte passione, il rombo dei motori lo fa sentire vivo!!

E' il primo disabile in Italia ed Europa a guidare un Kart-cross.

Cos’e’ un kart Cross? Un mezzo Volante 130 cv;315 Kg da 0 a 100 k/m h in 2,5 secondi con un motore motociclistico 600 cc4 cilindri da guidare tutto di traverso.

Partecipa a manifestazioni ed esibizioni per far divertire il grande pubblico, e gareggia ad un Campionato dove non vi è distinzione fra normodotati e disabili.

 

 

Leggi

Oggi giorno, sempre più persone, vengono costretti alla sedia a rotelle per cause il più delle volte traumatiche.

All’inizio la vita sembra finita ma poi, la voglia di andare avanti ed il forte istinto di autoconservazione, spingono i disabili a ricominciare ad occuparsi del proprio benessere fisico partendo spesso dalle cose più semplici.

L’attività fisica riveste un ruolo fondamentale nella cura della persona, a tale scopo occorre un contesto adatto, un ambiente favorevole dove trovare gli stimoli e la giusta motivazione per risollevarsi.

CROSSabili, attraverso il programma fitness, vuole creare programmi e tecniche di allenamento mirate, con l’obiettivo di puntare sulle proprie potenzialità, sviluppando ad esempio la muscolatura di braccia e tronco per migliorare lo stato fisico generale.

Leggi

Storico

I nostri Sponsor